Come sopravvivere alla scuola media
Questo laboratorio è alla sua prima edizione! E’ nato dalla mia esperienza di psicologa di ragazzi e ragazze che, nel corso dei colloqui individuali, raccontano di difficoltà e problematiche comuni.
– Dr.a Sara Pretalli
Che cos’è?
Laboratorio educativo-strategico dedicato ai ragazzi e alle ragazze che della scuola media che vogliono condividere e confrontarsi con altri/e coetanei/e su quello che accade tra i banchi di scuola: rapporti con i compagni di classe, relazioni con le insegnanti, eventuali difficoltà di apprendimento, stress e/o ansia per le verifiche, autovalutazioni sul proprio andamento scolastico, gestione di nuove paure e sentimenti. Il laboratorio aiuterà i/le partecipanti a rinforzare le proprie abilità comunicative, ottimizzare la gestione del tempo da dedicare allo studio e alle attività ricreative, conoscere i propri punti di forza e debolezza, accrescere l’autostima personale e di gruppo.
Per chi:
Ai preadolescenti che frequentano le classi 1°, 2°, 3° della scuola secondaria di primo grado.
Quando:
Da metà ottobre 2015. Il laboratorio si costituisce di 7 incontri di gruppo per un massimo di 15 partecipanti, presso la Cooperativa sociale Iside, Via Bissagola 14 Mestre
Quanto costa:
30 euro ad incontro di gruppo. Per le iscrizioni pervenute entro settembre 2015 vi è uno sconto del 15%.
Conduttrice:
Dr.a Sara Pretalli, Psicologa e Psicoterapeuta
Iscrizione:
Contattaci all’indirizzo email info@isidecoop.com ti risponderemo al più presto!