Percorsi educativi per scuole di ogni ordine e grado 
All’interno delle scuole realizziamo percorsi di sensibilizzazione sulle tematiche di genere e di contrasto alla violenza sulle donne e minori, interventi sul bullismo in tutte le sue forme (cyberbullismo, omofobico). Conduciamo laboratori sull’educazione sentimentale e la sessualità, l’autostima e l’accompagnamento al lavoro. Le nostre proposte si distinguono in percorsi in aula con i/le ragazzi/e e per le/gli insegnanti. Prediligiamo un approccio  interdisciplinare e metodologie di lavoro di tipo interattivo.

Formazione per operator@
Offriamo percorsi formativi a enti, strutture, associazioni, aziende e singoli professionist@ (docenti, educatori, assistenti sociali, medici, etc ) riguardati l’educazione delle differenze di genere, le pari opportunità, l’empowerment femminile, il fenomeno della violenza sulle donne e sui minori,  conciliazione dei tempi vita-lavoro, prevenzione dello stress lavoro correlato, attività di Team Working e Team Building per le aziende.

Eventi, seminari, convegni
Nella nostra sede organizziamo periodicamente, in autonomia e in collaborazione con altre realtà, seminari tematici, laboratori esperienziali e di crescita personale, workshop teorici, convegni ed eventi culturali.
Disponiamo di un’accogliente sala gruppi che può essere prenotata per piccole conferenze, seminari e presentazioni.

Studi di genere e consapevolezza al femminile
Dedichiamo parte del nostro tempo allo studio e alla diffusione della cultura di genere attraverso l’organizzazione di molteplici iniziative pubbliche, campagne di sensibilizzazione, scambi culturali, dibattiti scientifici e progetti di ricerca nell’obiettivo di proseguire la promozione  la parità uomo-donna.