Sostegno psicologico
Offriamo uno spazio di ascolto incondizionato e di accoglienza privo di qualsiasi forma di giudizio dove poter affrontare i piccoli e grandi problemi che incontri con l’aiuto di una psicologa.

Psicoterapia individuale
Un viaggio verso la profonda conoscenza di te stesso/a, nella possibilità di trovare nuovi significati alla tua storia passata e alle esperienze presenti.
La relazione terapeutica ti consentirà di risolvere i conflitti esistenziali ancora “aperti”, diventare più consapevole dei tuoi bisogni relazionali, ricevere il sostegno adeguato per sentirti bene e raggiungere i tuoi obiettivi.
Concorderemo insieme a te il tempo della terapia.

Psicoterapia di Gruppo
Peculiarità di questo intervento clinico è che ogni sofferenza viene affrontata ed elaborata in gruppo e in relazione a quanto accade nel processo di gruppo.
I nostri gruppi sono costituiti in base alla problematica da affrontare (ad esempio l’ansia) oppure sulla base delle modalità con cui vengono condotti (ad esempio psicodramma).
La terapia di gruppo consente: la condivisione, lo sviluppo di relazioni, la nascita di nuovi legami identificativi e la creazione dei potenti meccanismi trasformativi.

Psicoterapia di coppia
E’ dedicata alle coppie che stanno attraversando un momento di crisi e desiderano ritrovare l’armonia di un tempo, alle coppie che con dolore stanno cercando di comprendere se restare insieme o separarsi.

Sostegno alla genitorialità
Sei un papà? Sei una mamma? Hai mai avuto la sensazione di non farcela? Hai mai provato solitudine nell’affrontare il tuo ruolo? Tra te e tuo/a figlio/a c’è un problema che senti insormontabile?
Se vivi una di queste situazioni possiamo aiutarti a comprendere cosa sta succedendo attraverso consulenze genitoriali e percorsi di sostegno finalizzati a trovare insieme modalità genitoriali più efficaci.