Iside: uno spazio di ascolto e confronto


Stai attraversando un periodo difficile e hai voglia di parlare con qualcuno? Stai vivendo una situazione di violenza e maltrattamento?

Qualunque sia la situazione che ti ha portato a visitare il nostro nuovo sito, abbiamo raccolto in questa pagina alcune informazioni che ti saranno utili. Crediamo che renderanno la tua navigazione più funzionale alle tue esigenze.


Alcuni dei nostri sostenitori


Lavora con noi

Se sei interessata/o ad una collaborazione professionale puoi inviarci una e-mail allegando il tuo curriculum vitae ed una breve lettera di presentazione. Due volte l’anno organizziamo delle sessioni di colloqui con lo scopo di trovare persone preparate e motivate a lavorare nell’ambito del contrasto alla violenza di genere. Il primo colloquio è di carattere conoscitivo e non implica necessariamente una collaborazione.
Responsabile Risorse Umane: dr.a Silvia Villa risorseumane@isidecoop.com

È possibile svolgere con noi un periodo di uno stage o di tirocinio formativo in accordo con i tempi di lavoro della Cooperativa. La Cooperativa ha già attivato una convenzione con l’Università degli Studi di Padova. L’offerta di tirocinio è rivolta alle studentesse e neolaureate della facoltà di psicologia. Se sei interessata a questo tipo di attività puoi inviarci una e-mail indicando come oggetto “tirocinio” ed allegare il curriculum vitae e una breve lettera di presentazione.
Responsabili Tirocini: dr.a Silvia Villa e dr.a Giorgia Fontanella risorseumane@isidecoop.com

Se ti senti motivata/o a impegnarti in uno dei nostri progetti e desideri mettere a disposizione il tuo tempo, abilità ed esperienze, scrivici all’indirizzo e-mail:
risorseumane@isidecoop.com indicando come oggetto “volontariato“.
Responsabile Risorse Umane: dr.a Silvia Villa risorseumane@isidecoop.com

Dove trovarci

Se vuoi metterti in contatto con noi puoi chiamarci ai numeri 0418503793 e 335 1742149, oppure venire il martedì e il venerdì dalle 10.00 alle 12.00 presso la nostra sede per conoscerci e fissare la prima consulenza GRATUITA. 

Ambiti d’intervento

La nostra attività formativa è rivolta a professionist@ che si occupano dell’educazione, della cura e della tutela della persona (psicologi, docenti, educatori, assistenti sociali, medici, avvocati, forze dell’ordine, magistrati etc.), enti, aziende, associazioni che operano sul territorio in diversi ambiti.

Le tematiche di cui siamo esperte riguardano: la violenza sulle donne e sui minori, il bullismo tra pari, l’educazione sentimentale e la sessualità, l’empowerment femminile, lo sviluppo delle pari opportunità, la conciliazione dei tempi vita-lavoro, la comunicazione interpersonale nei contesti di lavoro, la prevenzione dello stress lavoro correlato.

È nostra prassi effettuare una prima consulenza gratuita finalizzata all’analisi della domanda e allo sviluppo di una proposta formativa ad hoc.

Dal 2004 portiamo avanti il nostro impegno di contrasto alla violenza sulle donne e sui minori, la diffusione della parità nelle relazioni donna-uomo, la valorizzazione della cultura delle differenze di genere.

Nel tempo abbiamo esteso e incrementato gli ambiti del nostro operare attivando via via iniziative e progetti diversificati in favore delle donne e dei/delle bambin@ vittime di una situazione di maltrattamento e disagio nel contesto familiare.

Oggi, gestiamo tre importanti Centri Antiviolenza: “Estia” a Mestre, “Sonia” a Noale, “Nilde” a Castelfranco Veneto all’interno dei quali ci occupiamo di offrire alle donne e ai/alle loro figli/e percorsi di uscita dalla violenza e spazi di elaborazione del trauma vissuto.

Nella nostra quotidianità dedichiamo parte del tempo lavorativo alla progettazione e all’organizzazione di molteplici iniziative di carattere sociale, culturale e politico, finalizzate alla promozione di nuovi spazi di dialogo, confronto, riflessione, relativamente alle diverse tematiche di cui ci occupiamo (cultura di genere, contrasto alla violenza, promozione del benessere psicologico).

Proponiamo eventi e campagne di sensibilizzazione, scambi culturali, dibattiti scientifici coinvolgendo enti pubblici e privati, aziende, scuole, associazioni e la cittadinanza tutta.

ISIDE ANTIVIOLENZA

Iside Antiviolenza è uno spazio gratuito dedicato alle donne che vivono una situazione di violenza o maltrattamento. Offre ascolto e accoglienza, sostegno psicologico, consulenza legale e gruppi di auto-aiuto.

Iside Antiviolenza gestisce tre centri antiviolenza, a Mestre, Noale e Castelfranco

Ci trovi a Mestre e Venezia
Per info: 342 97 57 092
estiantiviolenza@isidecoop.com
Ci trovi a Noale
Per info: 349 24 20 066
soniantiviolenza@isidecoop.com
Ci trovi a Castelfranco Veneto
Per info: 347 55 75 717
nildeantiviolenza@isidecoop.com

Sei interessato ai nostri servizi nell’ambito della psicologia e psicoterapia? Compila il form sottostante per richiedere informazioni.