SOSTIENI ISIDE ANTIVIOLENZA, PARTECIPA AL CROWDFUNDING!


  • info@isidecoop.com
“KIKI – Laboratori per l’infanzia e l’adolescenza”
KIKI rappresenta le bambine e i bambini che hanno visto e assistito a episodi di violenza in famiglia.
KIKI è quello strumento che vuole dare una risorsa alle bambine e ai bambini a cui è stata negata parte dell’infanzia.
KIKI è luogo in cui il gioco e il confronto tra bambini e adolescenti creano occasioni di prevenzione e di riscoperta della felicità.
KIKI nasce e cresce insieme al progetto ISIDE Antiviolenza, quale luogo dedicato alle donne che hanno vissuto una storia di violenza e maltrattamento.Il progetto KIKI racchiude in sé diversi percorsi che ciclicamente vengono attivati per le bambine e i bambini vittime di violenza assistita.
La violenza domestica costituisce un evento traumatico non solo per le donne che la subiscono direttamente ma anche per i/le loro figli/e coinvolti come spettatori.
La violenza assistita genera vissuti di confusione nel mondo cognitivo, affettivo e relazionale dei bambini e delle bambine con ripercussioni quali, aggressività, rabbia, impotenza vergogna, paura e mancanza di empatia fino allo sviluppo di sintomi post traumatici da stress. 
KIKI prevede l’attivazione di due laboratori:
– Laboratorio per le bambine e i bambini vittime di violenza assistita.
– Laboratorio di difesa personale ed emotiva per ragazze.
KIKI va a braccetto con ISIDE Antiviolenza e si rivolge anche alle madri vittime di situazioni di violenza domestica che a causa di tale esperienza riportano sofferenze a livello delle capacità materne e di riconoscimento della propria autorevolezza: prevede sia un’esperienza formativa e di confronto di gruppo, sia uno spazio di sostegno individuale utile per condividere i vissuti e superare i sentimenti di solitudine. Il progetto ISIDE Antiviolenza, nato nel maggio 2014, consta di due centri antiviolenza per donne maltrattate: “ESTIA” sito a Mestre e “SONIA” sito a Noale nella provincia di Venezia. Nell’aprile 2015 è stato aperto il centro antiviolenza N.I.L.D.E a Castelfranco Veneto.
Tutti e tre i centri antiviolenza sono regolarmente riconosciuti dalla Regione Veneto e dal Dipartimento delle Pari Opportunità.

DESTINAZIONE DELLA DONAZIONE
Finanziare i laboratori del progetto KIKI
Acquisto dei materiali per le attività (giochi didattici, colori, cartoncini e guantoni)


Per sostenere il nostro progetto, fai una donazione cliccando sul seguente link
https://www.produzionidalbasso.com/project/kiki/

 
PER CHI CI VORRA’ SOSTENERE
Grazie di cuore!
Un ringraziamento speciale alle bambine e ai bambini che ci hanno permesso di realizzare questo video.
Che la loro gioia possa essere quella di tutti i bambini e di tutte le bambine!!!