Le attività di Iside

Nella nostra sede ci dedichiamo alla cura e alla promozione del benessere della persona: donna e uomo, ragazzi e ragazze adolescenti, bambine e bambini, offriamo percorsi di sostegno psicologico e di psicoterapia, laboratori su tematiche specifiche e momenti di formazione.




Interessato a una consulenza?

Oltre a tanti stimolanti laboratori, presso la nostra sede offriamo interventi personalizzati in ambito clinico, sociale e formativo.
Per avere maggiori informazioni puoi contattarci qui: ti risponderemo al più presto!

Scopri di più



I nostri laboratori

AUTODIFESA EMOTIVA: scoprire il potere dell’autodeterminazione

Sono le donne le prime a mettersi in gioco per riscoprire la propria determinazione e per difendere l’espressione di sé. Il lavoro proposto esplorerà i confini corporei e le parole che, come pugnali, ci hanno ferito nella nostra vita. La giornata è pensata non solo per preparare le donne a proteggersi ma per riscoprire la propria forza e riconoscere il potere dell’autodeterminazione.

LA MIA AUTOSTIMA: FEMMINILE, SINGOLARE

Percorso laboratoriale rivolto a tutte le donne che desiderano accrescere la propria autostima, disporre di una più chiara consapevolezza dei propri bisogni, migliorare il rapporto con sé stesse e con gli altri, affrontare con più fiducia i cambiamenti e gli “ostacoli” della vita. Riscoprire le proprie potenzialità.

COME SOPRAVVIVERE ALLA SCUOLA MEDIA

Laboratorio dedicato ai ragazzi/e che vogliono confrontarsi su ciò che accade tra i banchi della scuola media: rapporti con i compagni e con le insegnanti, difficoltà di apprendimento, ansia per le verifiche, autovalutazioni sul proprio andamento scolastico, gestione di stress, paure e sentimenti. Il laboratorio aiuterà i/le partecipanti a rinforzare le proprie abilità comunicative, ottimizzare la gestione del tempo per lo studio e le attività ricreative, conoscere i propri punti di forza e debolezza, accrescere l'autostima.


MAMMISSIMEVOLMENTE: forze e debolezze di un ruolo complicato

Ciclo di incontri all’interno di uno spazio di accoglienza privo di giudizio dove poter rivalutare e rileggere problemi e difficoltà che spesso, complice l’isolamento, sarebbero insormontabili. Il solo fatto di essere mamma può portare con sé dubbi, perplessità e criticità ma anche tanta forza e determinazione. Un'occasione di confronto con altre mamme e di arricchimento interiore.

#GENITORI ALL’EPOCA DEI SOCIAL NETWORK

Incontri per genitori ed insegnanti su cyberbullismo e strategie di safety. Percorso di approfondimento delle tematiche al fine di acquisire nuovi strumenti e nuove consapevolezze anche grazie al confronto e all’intervento di esperti.

“L'IO FRAGILE”. MANEGGIARE CON CURA

Atelier pratico/esperienziale che, attraverso l’utilizzo di tecniche arteterapeutiche e materiali artistici, approfondirà il tema della fragilità emotiva. Avvicinarsi ad essa, conoscerla, dominarla, ma anche proteggerla è il centro del lavoro che verrà proposto dall’Arteterapeuta con lo scopo di fornire ai partecipanti non solo un livello di conoscenza più approfondito di se stessi, ma anche un diverso strumento di gestione relazionale sia a livello personale che lavorativo.


MI CURO DI ME

Ciclo di 7 incontri a cadenza settimanale sul sentiero del benessere psico-fisico, attraverso la consapevolezza del proprio ciclo mestruale.

Interessato ad altri temi? Compila il form sottostante per richiedere informazioni su tutti i nostri laboratori.